div id='fb-root'/> expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Libri Precedenti

mercoledì 8 marzo 2017

Intervista Del Blog: La Lettrice Impertinente

Buonasera lettori,
ho deciso di ritornare con un’intervista, presentandovi l’autore di “Lonely Souls”, di cui vi ho parlato in una recensione uscita di recente (clicca qui per leggerla).
Sapete quando abbia a cuore gli autori emergenti, quindi cerco di fare la mia parte per aiutarli a farsi conoscere, almeno sul web.
“Lei è un’anima sola, che soffre, piange, si contorce dal desiderio di trovare un’altra anima da chiamare casa”
Andrea Romanato
Andrea è un giovane ragazzo che ha deciso di mettersi in gioco scrivendo un romanzo innovativo nel genere dello urban fantasy. Adesso andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.
A: Raccontaci un po’ di te… chi è Andrea Romanato?
È un ragazzo semplice a cui piace scrivere, leggere, giocare con la playstation o al pc, ascoltare musica… insomma è un normalissimo ragazzo come tanti.
A: Come mai hai deciso di cimentarti nella stesura di uno urban fantasy?
Perché mi sono accorto che è più semplice da scrivere e descrivere piuttosto di usare la fantasia anche per l’ambientazione. In pratica ho la parte visiva già bella e pronta. Sì, lo so. In questo frangente sono un po’ scansafatiche.
A: Come definiresti il tuo romanzo, “le streghe di New Orleans”?
Decisamente diverso da tutti gli altri romanzi che affrontano lo stesso argomento. Non ci sono incantesimi impossibili, non ci sono le classiche streghe che prendono potere dal nulla. Ci sono combattenti che si scontrano all’ultimo sangue e riti che necessitano di sacrifici molto alti per poterli esercitare. Come ho già detto in passato: non c’è pietà nel mio mondo.
A: Qual è il personaggio che ti rassomiglia?
Sicuramente Erik, il protagonista, che poco a poco matura all’interno di quel mondo sanguinoso. Si trova sempre al limite tra giusto e sbagliato ma poi tira fuori le cosiddette e riesce a riscattarsi, anche e in un modo molto particolare.
A: Hai intenzione di proseguire la storia con nuove avventure?
Ovvio che si. Sto già lavorando al sequel del primo intitolato “Lonely Souls: La guerra occulta delle streghe.” che vedrà la nostra congrega alle prese con una ragazzina molto particolare e che causerà molti problemi a tutti. Poi un oneshot di quattro capitoli con protagonista Thessa Morgan, poi uno spinoff con protagonista Kaileena Mine, un altro spinoff con protagonista Tiffany Sanders, e poi boh, non lo so ma sicuramente molti altri.
A: Cosa ti senti di dire a tutti coloro che vorrebbero buttarsi nel mondo della scrittura ma si sentono bloccati? Sai meglio di me quanto sia dura farsi strada in questo mondo.
Fate con calma, non scrivete tutto di getto. Non serve a nulla se poi vi fermate a metà percorso. Piuttosto scrivete una o due pagine al giorno, sforzandovi anche quando no avete voglia. Poco e costante. E soprattutto fate molte ricerche: più conoscenze avete dell’ambientazione e meglio riuscirete a descrivere i paesaggi o le località. E un ultimo consiglio: decidete il finale del vostro libro, poi giocateci attorno e fate in modo che i personaggi arrivino fino a quel punto. E il resto verrà da se.
A: Come promuoveresti il tuo romanzo? Come inviteresti nuovi lettori alla sua lettura?
Direi: se volete leggere qualcosa di diverso rispetto ai soliti romanzi copia/incolla e una trama complessa e ricca di misteri allora Lonely Souls: Le streghe di New Orleans è perfetto per voi. Di solito, però, lo pubblicizzo principalmente nel mio blog, quando posto un nuovo episodio (aggiornamenti settimanali dei libri che scrivo) alla fine metto sempre il link all’acquisto del libro. È un modo per permettere anche ai lettori che si sono presi in ritardo di leggere la prima parte della storia.
Ringrazio davvero tanto Andrea per la sua disponibilità e spero che tutti i suoi sogni possano avverarsi. Lui, come tanti altri autori in circolazione, meriterebbero un bel posto nelle librerie. Aiutiamoli leggendo i loro romanzi e facendoli crescere nella fama, in special modo Andrea, che se lo merita davvero.
Alla prossima,
Arianna


Link del blog: La Lettrice Impertinente

Nessun commento:

Posta un commento