div id='fb-root'/> expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Libri Precedenti

mercoledì 8 novembre 2017

[Spinoff] Episodio 10






Percorsi le strade principali e secondarie cercando di non farmi notare, ero abbastanza brava in questo. Ma mai come Francis, dopotutto era una Strega Hashashin, aveva un talento naturale per seguire gli obbiettivi che io mi sognavo.
Dopo vari giri a vuoto per il Quartiere Francese, il furgone svoltò in una vietta interna, in fondo c'era un garage accanto a quello che sembrava il retro di un negozio. La grata del garage si aprì, lasciò entrare il furgone e si richiuse.
Quindi questa è la loro base operativa, eh?, sorrisi. Sapevo che il Quartiere era uno dei migliori posti al mondo dove nascondersi.
Tornai a casa, fare irruzione in quel momento mi avrebbe fatto scoprire immediatamente. Lo avrei fatto la notte dopo quando ormai avevano la guardia abbassata.
Una volta tornata a casa mi spogliai, non mi piaceva stare vestita in casa, i vestiti erano come una camicia di forza e non riuscivo a rilassarmi, soprattutto dopo la morte dello zio Mei.
Accesi il portatile per cercare informazioni sulla base di quel ragazzo e i suoi complici e scoprii che il negozio accanto al garage era una libreria ma non trovai nulla su quel strano ragazzo mascherato.
Alla fine mi arresi e andai a sdraiarmi sul divano. Ripensai a come il ragazzo con la maschera mi avesse trattato, era stato simpatico e carino, tanto da farmi sorridere davvero per la prima volta dopo settimane di rabbia e sentimenti di vendetta. Con quel pensiero mi addormentai e riuscii a riposare serenamente.
Il giorno dopo mi alzai e accesi la televisione, andai in cucina a preparare del caffè e tornai al portatile. Cercai inutilmente collegamenti con quello che sapevo ma quelle persone sembravano dei fantasmi, non riuscivo a trovare nulla.
Rimasi alcune ore a cercare informazioni, quando al telegiornale del pomeriggio diedero la notizia dell'esplosione al porto della notte prima. Alzai il volume per ascoltare meglio: diedero la colpa ad una fuga di gas e un piccolo accenno a un gruppo di hacker, purtroppo non diedero nomi o acronimi utili per una ricerca veloce.
Ritornai sul portatile e cercai tutti i gruppi di hacker abbastanza spavaldi da piazzare delle bombe, e quasi immediatamente trovai un video su Youtube dove qualcuno rivendicava l'attentato, qualcuno che conoscevo bene: il ragazzo mascherato.
“Questo video è per voi soggiogati dalle cazzate dei telegiornali pagati da multinazionali corrotte. Non c'è stato nessun morto, nessun ferito.
Le uniche vittime di questo attentato sono le armi e la droga che vengono quotidianamente importati nella nostra amata città. I responsabili di questo traffico di morte sono i dirigenti della Expedition Corp, attraverso mazzette e ricatti.
Noi non siamo assassini.
Noi siamo cittadini stanchi che combattono per la sicurezza dei proprio cari. Aprite gli occhi cittadini di New Orleans, siamo tutti intrappolati nella tela di un ragno pronto a cibarsi di noi i qualsiasi momento.
Condividete, informate, osservate. I Cani da Guardia sono con voi. Sempre.”
Era un video breve accompagnato da immagini trash interattive ma allo stesso tempo divertente e che faceva riflettere.
Chi lo ha creato deve essere molto bravo a montare video, pensai. Però hanno del fegato, non c'è che dire, ragionai.
Anch'io sapevo che postare un video su Youtube era un suicidio per dei terroristi, ma molto probabilmente facevano rimbalzare il loro ID. In pratica era impossibile trovare le loro tracce perché ce n'erano troppe.
Trovai altri video e notai che ogni volta la posta in gioco era sempre più alta e sempre contro l'Expedition Corp. Hanno hackerato un loro dipendente, hanno fatto azzerare alcune a loro azioni in borsa, hanno provato ad infiltrasi con scarsi risultati, e infine l'attentato della notte prima.
A sera tardi presi la moto e tornai alla libreria. Per mia fortuna era un posto abbastanza isolato dalle strade più trafficate quindi mi assicurai che non ci fosse nessuno nei paraggi e forzai la serratura. Appena entrata notai che era una di quelle librerie dove potevi tranquillamente ordinare u caffè al bancone e leggere un libro.
Una libreria come base operativa per hacker terroristi? Geniale, pensai stupita.
Andai verso il retro cercando di fare meno rumore possibile dove trovai una porta chiusa a chiave. Dall'altra parte si sentivano deboli urla e schiamazzi.
Staranno ancora festeggiando la loro vittoria, sorrisi. Se erano distratti sarebbe stato più facile prenderli di sorpresa.
Forzare quella porta era stato più arduo del previsto, sembrava antiscasso e di nuova generazione, ma dopo alcuni tentativi riuscii ad aprila.
Davanti a me c'era un muro interamente pirografato con ottimi disegni coloratissimi, a destra un corridoio che percorsi fino all'estremità dove mi fermai per valutare la situazione: tre ragazzi, compreso quello con la maschera, stavano ridendo attorno guardando video da un computer in mezzo alla stanza.
Osservai meglio l'ambiente, era un semplice magazzino con al centro un grande tavolo con vari computer sopra, a sinistra un divano rivolto verso uno schermo gigante, affianco al divano c'erano degli armadietti con panche annesse. Ero sbalordita per come avessero creato quell'ambiente in totale clandestinità.
- E tu chi diavolo saresti? - mi fece una voce femminile alle mie spalle.
Mi girai di scatto notando subito la pistola puntata alla mia testa. Addio effetto sorpresa, pensai. Poi vidi il volto della ragazza che la impugnava, era di etnia indiana e portava i capelli scuri lievemente rasati da un lato e lunghi dall'altro con un ciuffo che le arrivava alla spalla.
Alzai lentamente le mani in segno di resa. - Sono una vostra fan!? - le riposi.
- Non so il perché ma non ti credo – ribadì confusa facendomi segno di indietreggiare.
Riluttante obbedii fino a farmi notare anche dagli altri membri del gruppo. Avevo fatto un grosso errore di calcolo, non dovevo abbassare la guardia ma ormai non potevo farci più niente.
- Ragazzi, guardate cos'ho trovato qui dietro, stava origliando. - sorrise lei.
Tutti e tre si ammutolirono e si girarono verso di me con un'espressione mista tra il sorpreso e il confuso. In quel momento sperai davvero fossero solo dei cazzoni che si credevano eroi perché, in caso contrario, per me sarebbe stata la fine.



Per chi volesse contribuire in questo modo all'editing dei libri: Grazie mille.


Libri Precedenti:


Nessun commento:

Posta un commento