div id='fb-root'/> expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

Libri Precedenti

venerdì 28 aprile 2017

Recensione Del Blog: Sognando Con I Libri



Erik Crane-Evaline è il/la protagonista indiscusso/a del romanzo fantasy di Andrea Romanato.
Un romanzo pieno di suspence, di colpi di scena, in cui le descrizioni dei vari personaggi che si susseguono e dei luoghi in cui si svolgono le differenti scene sono curate nei minimi dettagli.
Una lettura piacevole che lascia una buona dose di adrenalina che rende ogni pagina sempre più intrigante.
L'autore è stato bravo a utilizzare una scrittura accattivante e mai banale fino all'ultima parola, a dar vita a episodi in grado di lasciare con il fiato sospeso, invogliando la prosecuzione della lettura sino alla fine.
Ma veniamo al cuore del romanzo. Erik Crane, un giovane ragazzo newyorkese, cerca di salvare una ragazza da un'aggressione e, improvvisamente, "rinasce" nei panni di una ragazza.
Scoprirà di avere dei poteri, di essere una strega tra le più potenti e dovrà abituarsi a vivere una vita completamente diversa da quella a cui era abituato.
Si troverà, insieme ai numerosi compagni di avventura, a combattere con dei poteri che non pensava di avere e che scoprirà strada facendo incontrando avversari sempre più temibili e pericolosi.
Sentirà crescere dentro sé il bisogno di proteggere le persone a cui tiene e che ama, anche grazie al ruolo che si ritroverà a ricoprire.
Andrea Romanato non si è limitato a raccontare una storia, ma ha approfondito le varie tipologie di streghe, descrivendo dettagliatamente i ruoli ricoperti all'interno di una congrega.
I violenti e sanguinosi combattimenti che, via via, prendono forma nel romanzo sono raccontati così bene che, leggendo, sembra di viverli in prima persona.
Libro vivamente consigliato agli amanti del fantasy ma anche a chi, come me, predilige altri generi.
Solo una critica all'autore: l'editing necessita di una maggiore cura!

Nessun commento:

Posta un commento